A Parma pedaliamo di gusto

Infomobility, nell’ambito del progetto Parma, mobilità sostenibile in azione!, ha progettato e sviluppato diverse attività per promuovere e agevolare l’intermodalità e gli spostamenti casa-scuola casa-lavoro con mezzi a basso impatto ambientale a favore di diverse categorie di utenti.

A partire da Maggio 2018 sono stati erogati buoni mobilità, ossia agevolazioni tariffarie per l’iscrizione annuale ai servizi di mobilità sostenibile: Bike Sharing, Car Sharing, e deposito biciclette in Cicletteria (a fianco della stazione ferroviaria) a favore degli studenti e dei dipendenti dell’Università degli Studi di Parma.

La finalità è quella di promuovere un maggior uso dei servizi di mobilità sostenibile alternativi all’auto privata fra tutti i membri della comunità universitaria, che oggi consta di circa 28 mila persone, a favore della riduzione dell’inquinamento e del traffico in città.

Buoni mobilità sono stati erogati anche a favore dei dipendenti di AUSL Parma e di Azienda Ospedaliera di Parma e nei prossimi mesi verranno erogati anche a favore dei dipendenti del Comune di Parma.

Locandina